Social

Partnership

MicroSectors partecipa a:

Rete di imprese Ripartirete

MicroSectors utilizza il metodo:

xenoo

Osservatorio e monitoraggio

Osservatorio e monitoraggio

L’offerta è orientata alle associazioni di categoria e risponde all’esigenza di fornire agli associati dati tempestivi sull’andamento del mercato di riferimento.

Microsectors mette a disposizione due strumenti:

    • un servizio di monitoraggio sulle dinamiche congiunturali e previsionali dell’attività produttiva, delle esportazioni e del mercato nazionale, con cadenza semestrale (in genere maggio e novembre). I tempi di realizzazione possono essere anche molto brevi e possono raggiungere anche il paio di settimane fra l’invio del questionario ed il rilascio dei risultati,

 

  • un servizio per la realizzazione di un osservatorio annuale che fornisce indicazioni sulla struttura del settore, sull’andamento dell’attività, oltre a dati specifici del settore interessato. La consegna dell’elaborato è prevista fra giugno e luglio. A richiesta viene fornito un inquadramento del settore a livello internazionale.

 

In entrambi i casi vengono forniti i comunicati stampa.

Le modalità di rilevazione utilizzano un sistema basato su tecnologie interamente on line, per cui all’associato che partecipa all’iniziativa viene inviata solo un’ e.mail che contiene un collegamento ad una pagina web. L’associato si limita a compilare il questionario on line senza la necessità di rispedirlo.


Prezzi

Un monitoraggio annuale 3.000 euro
Due monitoraggi annuali 5.000 euro
Osservatorio annuale 5.000 euro
Osservatorio + un monitoraggio 7.000 euro
Osservatorio + due monitoraggi 9.000 euro

I prezzi sono intesi per rilevazioni che coinvolgano fino a 100 associati. Per numeri superiori di associati si valuterà caso per caso.
Per ulteriori informazioni microsectors@microsectors.eu